Hotel Regina Adelaide
 

Ricerca Struttura

Cerca la struttura sul Lago di Garda in base alle tue esigenze!
Tipo/categoria Località Nome  


Salò

Località Garda

Salò

Trova il tuo hotel a Salò

Altitudine:75m slm
Abitanti: 10740


Salò è conosciuta come una località con un certo fascino storico. È la più grande città sulla sponda occidentale del Lago di Garda. Al riparo dal vento in una baia dolcemente curvata, Salò ha un insolitamente lungo lungolago con delle belle spiagge sul lato sud della baia.
Residenti famosi di Salò furono il pittore Zenone Veronese (1484-1554) e il liutaio Gaspare Bertolotti (1540-1609).
Fin dai tempi dei romani Salò è il punto focale della sponda occidentale del Lago di Garda. Durante la seconda guerra mondiale, Salò fu sede della Repubblica Sociale Italiana guidata da Benito Mussolini.


Attrazioni a Salò
• Il Lungolago Zanardelli.
• Il Palazzo della Podestà del 14° secolo, oggi sede del municipio. Un colonnato collega l'edificio con il Palazzo della Magnifica Patria 1524, ex sede del governatore veneziano.
• La magnifica Cattedrale di Santa Maria Annunziata, il più importante monumento del periodo tardo-gotico sul Lago di Garda. La sua costruzione è durata quasi 50 anni (1453-1502)
• Il museo storico militare


Attrazioni nei dintorni
• La Via Panoramica che porta a Gardone Riviera.

.............................................................................................................................................................................
METEO SALO'





vai all'elenco delle strutture »
torna alla lista »